Un team qualificato, impianti all’avanguardia e spazi dedicati alla preparazione, smontaggio e logistica: così Color Life garantisce un risultato finale di alta qualità.
La verniciatura a liquido
La verniciatura a liquido consente di ottenere ottimi risultati in termini di qualità, resistenza ed estetica, scegliendo tra un’ampia gamma di tinte e colori. Diversamente da quella a polvere, può essere applicata a tutti i materiali, lasciandone inalterate la natura e la forma, e permette di ottenere un’ampia varietà di finiture estetiche. Grazie all’esperienza nel settore e alla forte struttura interna, siamo flessibili nel gestire la verniciatura di diverse tipologie di prodotti, anche in piccole quantità, offrendo tutta la gamma di colori PANTONE®, colori a capitolato e tinte a campione.
La verniciatura a liquido viene effettuata con l’ausilio sia di cabine pressurizzate che di cabine aperte, mentre l’appassimento delle vernici avviene all’interno di forni endotermici. Le fasi di preparazione dei pezzi, controllo qualità e imballaggio vengono svolte in ampie ed apposite aree dedicate.
Sabbiatura e granigliatura
La preparazione delle superfici rappresenta una fase essenziale precedente l’applicazione della vernice e ne permette anche un perfetto ancoraggio e persistenza nel tempo. Color Life sa che le prestazioni di un rivestimento sono influenzate dalla sua adesione al materiale, per questo si occupa personalmente dei processi di sabbiatura manuale e granigliatura, svolti all’interno dei propri impianti.
Cicli manutentivi e protettivi
Color Life realizza cicli manutentivi e protettivi di elementi e strutture metalliche. A seguito della prima fase di levigatura e recupero delle superfici, le parti ammalorate sono sottoposte a un trattamento di granigliatura pneumatica, cui fa seguito l’applicazione di fondi anticorrosivi e degli smalti colorati di finitura.
Sabbiatura manuale
Tale procedimento viene svolto per la preparazione di superfici per lavori di finitura quali ad esempio mobili o articoli in legno, finestre, porte ed elementi di design.
Metallizzazione
Il trattamento di metallizzazione consente di esaltare le qualità estetiche di oggetti e superfici, scegliendo tra una vasta gamma di colori ed effetti. Il processo conferisce inoltre ai pezzi un’ottima resistenza meccanica, migliorandone la performance.
Sbavatura
Tramite la sbavatura, Color Life ripulisce i materiali metallici da tutti quei residui che possono fermarsi al momento della colata. La preparazione di tali superfici permette a Color Life di ottenere risultati ottimali termini di qualità, resistenza ed estetica per la verniciatura di materiali metallici e in ghisa.
Impianti e attrezzature
All’interno del nostro stabilimento di Forlì, disponiamo di strumentazioni e impianti all’avanguardia per le varie tipologie di lavorazioni offerte. La produzione avviene su una superficie di oltre 4500 mq di cui 2000 mq dedicati alla verniciatura e alla preparazione e 2500 mq allo smontaggio e alla logistica. Le altre aree sono invece adibite alla preparazione dei pezzi, all’imballaggio e al controllo qualità.
Impianto di lavaggio e fosfosgrassaggio
L’impianto, a due fasi, permette il lavaggio di pezzi con volumi e pesi considerevoli prima della loro verniciatura. Tale impianto rappresenta la scelta più efficace per quei materiali che, per motivi tecnici, non possono essere sottoposti a sabbiatura.
Forno di cottura endotermico
Forno di cottura di ultima generazione a tecnologia endotermica (8 x 5 mt) per un’elevata qualità di essiccazione della vernice.
Forno di cottura a gas
Forno di cottura a gas (6 x 4 mt) per l’appassimento della vernice e la riduzione dei tempi di essiccazione.
Impianto di granigliatura pneumatica
L’impianto, versatile e compatto, consente di ripulire le superfici dalle asperità e ottimizzarle per la verniciatura (fino al grado SA 3, secondo ISO 8501 – 1).
Impianto di verniciatura a liquido
Un impianto di verniciatura a liquido all’avanguardia che si avvale di cabine di verniciatura che lavorano in elettrostatico; il forno è in grado di raggiungere temperature fino a 90° e contenere pezzi di dimensioni massime di 78×160 cm.
Cabine di verniciatura
Nell’area dedicata alla verniciatura disponiamo di 2 cabine di verniciatura (6 x 4 mt e 8 x 5 mt).